Sabato 14 giugno, la giovane cantautrice veronese Maria Tomba protagonista della serata più attesa della settimana. A seguire, doppio dancefloor con Babel DJ e Les Folies de Pigalle
Il sabato del Pride Village è la serata più attesa della settimana, un mix esplosivo di musica, show e nightlife. Il 14 giugno si apre all’insegna dell’intrattenimento a 360°, tra sport, cena e performance spettacolari nel cuore del Festival.
Sul Palco Arena arriva Maria Tomba, una delle voci più fresche e promettenti del panorama musicale italiano. Nata a Verona nel 2002, Maria manifesta fin da piccola le sue doti artistiche, in particolare nel campo della moda e della musica. A 11 anni inizia a studiare canto, partecipando ai primi concorsi canori e ai karaoke, per poi approfondire la formazione con corsi di musical e teatro. A 14 anni si appassiona alla poesia e al cantautorato, iniziando a scrivere i suoi primi brani.
Maria con la sua musica racconta sogni e fantasie, avventure ed esperienze vissute, offrendo una visione del mondo “attraverso il filtro dei colori”, dove la libertà di esprimersi si accompagna a un pizzico di ironia.
Dopo aver partecipato a X Factor 2023 nel team Fedez, ha conquistato il pubblico con Crush e, nel 2024, ha vinto Area Sanremo, accedendo così a Sanremo Giovani 2025 con il brano Goodbye (voglio good vibes). La sua esibizione le ha garantito l’accesso alla sezione Nuove Proposte del Festival di Sanremo, dove ha confermato la sua identità musicale e la maturità artistica.
Il suo primo album, Requiem (per un sogno), uscito nel febbraio 2025, è un concept che esplora la rinascita dopo periodi bui, tra emozioni oniriche e paesaggi interiori intensi. Per il suo stile distintivo e il messaggio di autenticità, Maria è diventata un simbolo di una generazione libera e consapevole, ricevendo anche il Premio Icona Futura, all’interno del primo Premio Queer legato al Festival di Sanremo. È stata inoltre selezionata per il Sanremo Giovani World Tour, con una tappa all’Expo 2025 di Osaka.
Con il calare della notte, la serata si sdoppia in due dancefloor per altrettante esperienze musicali.
Sul palco esterno torna Babel DJ, protagonista delle notti Histerikə di Reggio Emilia, con una selezione queer pop pensata per far ballare tutto il Village fino a notte fonda.
Sul palco interno climatizzato, si accendono le luci di Les Folies de Pigalle: un viaggio tra desiderio e trasgressione con i DJ guest Claudio Di Rocco, leggenda della house italiana, storica figura del Cocoricò e protagonista anche di set nei club più prestigiosi d’Europa, tra cui il Ministry of Sound di Londra; accanto a lui Andy J, trevigiano, protagonista di numerose one-night e resident nei locali più iconici del Nordest. Il suo stile musicale spazia dalla house all’elettronica, con una selezione energica e coinvolgente. Insieme ricreeranno l’atmosfera elettrica e sensuale delle notti parigine nel celebre quartiere di Pigalle.
Ingresso gratuito dalle 19:00 alle 21:00; €9 dalle 21:00 alle 23:30; €18 con 1 consumazione inclusa dalle 23:30 alle 4:00
Grazie al supporto di Ticketmaster in occasione degli eventi sarà possibile acquistare il biglietto in prevendita, saltando la coda alle casse.
Dove siamo
Il Pride Village si trova all’interno del Polo Fieristico di Padova con accesso da via Rismondo, Ingresso M – Padiglione 8.
Le aree parcheggio sono accessibili da via Rismondo (Porta L- Ingresso M). Inoltre, sono presenti diverse aree in via Goldoni, via Berlinguer e via Piccinato (strisce blu gratuite dalle 20.00 alle 8:00).
Patrocini e partner
La XVIII Edizione del Pride Village è organizzata con il patrocinio del Comune di Padova. Partner del Village sono: Martini, Heineken, Redbull, KIWI Vapor, Doreca. Allestimenti: Cobra Service e Italia Service. Media partner: Radio Company, Rivista Vero, Village News.
Informazioni
Per informazioni e programma completo
www.pridevillage.it

