I Croma in collaborazione con la voce dei Bad Frog pubblicano su tutte le piattaforme digitali un nuovo singolo dall’attitudine ironica ed irriverente che fonde rap e sonorità punk
La formazione CROMA pubblica, su tutte le piattaforme digitali, “LIBERO & RIDICOLO”, il nuovo singolo in collaborazione con Paolino Bad Frog.
“LIBERO & RIDICOLO” è una traccia che unisce attitudine punk, ironia tagliente, brutalità emotiva e alcune barre rap perfettamente incastonate, nata come sfogo condiviso e come ritratto disilluso di una generazione che troppo spesso si sente fuori posto.
Tra disastri da festa, scelte sbagliate e postumi esistenziali, il singolo racconta con sarcasmo e senza filtri tutto ciò che normalmente si evita di dire. È una fotografia schietta del disagio quotidiano, ma proposta con un sorriso storto e consapevole, capace di trasformare la fragilità in un elemento di forza.
Il featuring con Paolino Bad Frog – voce iconica di una delle realtà punk italiane più vivaci – aggiunge potenza e autenticità a un brano che non cerca maschere né atteggiamenti costruiti. “LIBERO & RIDICOLO” parla senza sovrastrutture, condividendo vissuti comuni e imperfetti.
Il singolo si configura come una vera e propria dichiarazione d’intenti: un inno dedicato a chi non si sente un vincente, ma ha imparato a smettere di farsene un problema. È un invito implicito ad accettarsi, riconoscere i propri limiti e riderci sopra, senza vergogna.
Il sound è curato da Sano, cofondatore insieme a CROMA (frontman della formazione omonima) della DSCT CREW e dello studio SoundsGood MediaFactory, realtà da sempre sinonimo di qualità e coerenza sonora. Un lavoro che conferma la volontà di dare voce, senza compromessi, a un’identità musicale ben definita.

