Site icon Corriere Nazionale

CMA CGM sigla accordo per interoperabilità delle polizze di carico elettroniche

ono merck kgaa consulenti recchia cosmico

CMA CGM ha firmato un protocollo d’intesa (MoU) con i partner del consorzio CargoX, eTEU, ICE e SGTraDex per l’interoperabilità senza soluzione di continuità delle polizze di carico elettroniche (eBL)

CMA CGM ha firmato un protocollo d’intesa (MoU) con i partner del consorzio CargoX, eTEU, ICE e SGTraDex. L’accordo mira a facilitare l’interoperabilità senza soluzione di continuità delle polizze di carico elettroniche (eBL) tra diversi fornitori di piattaforme utilizzando il framework TradeTrust. 

L’iniziativa prevede la formazione di un gruppo di lavoro congiunto composto da rappresentanti di CMA CGM, dell’Infocomm Media Development Authority (IMDA) di Singapore e dei partner del consorzio.

Il gruppo supervisionerà vari flussi di lavoro e sperimentazioni, tra cui: valutazione della fattibilità tecnica, legale e commerciale dell’interoperabilità abilitata da TradeTrust tra le piattaforme eBL.

Bo Wegener, Amministratore Delegato di CMA CGM Asia Pacific, ha dichiarato: “CMA CGM è lieta di sostenere questa iniziativa, che riflette il nostro impegno per promuovere un commercio digitale sostenibile e sicuro. Non vediamo l’ora di mettere a frutto la nostra esperienza e la stretta collaborazione con i nostri partner per garantire il successo delle sperimentazioni”.

Johnson Poh, Amministratore Delegato Aggiunto di IMDA, ha commentato: “Siamo incoraggiati dal fatto che CMA CGM e altri attori leader in questo settore abbiano scelto di esplorare TradeTrust come framework per un’interoperabilità senza soluzione di continuità delle polizze di carico elettroniche su larga scala. Ci impegniamo a sostenere questa iniziativa condividendo la nostra competenza e promuovendo la collaborazione con il consorzio”.

Exit mobile version