Site icon Corriere Nazionale

Tragedia aerea in India: un solo sopravvissuto, è un 40enne britannico

air india

Parla il passeggero scampato alla strage aerea in India. 40 anni, cittadino britannico, sarebbe miracolosamente sopravvissuto allo schianto del volo partito da Ahmedabad e diretto a Londra

Nel cuore di una delle peggiori tragedie aeree degli ultimi anni, una voce riemerge tra le macerie: quella di Ramesh Vishwaskumar, 40 anni, cittadino britannico, che sarebbe miracolosamente sopravvissuto allo schianto del volo Air India partito da Ahmedabad e diretto a Londra. L’aereo è precipitato pochi minuti dopo il decollo, causando oltre 300 vittime.

LEGGI ANCHE VIDEO | Un aereo Air India diretto a Londra si è schiantato su uno studentato dopo il decollo: a bordo c’erano 242 persone. “Tutti morti”

Le prime notizie parlavano di un disastro totale, senza superstiti. Ma nelle ore successive, alcune fonti locali e internazionali – tra cui il Times of India – hanno rivelato che un uomo sarebbe stato soccorso ancora in vita. Le immagini diffuse mostrano Vishwaskumar su una barella, ferito e sotto shock, mentre viene trasportato in ospedale.

“C’erano corpi ovunque. Ho avuto paura. Sono corso via finché qualcuno non mi ha afferrato e portato via”, avrebbe raccontato ai sanitari. Secondo quanto riferito dal personale medico, l’uomo era cosciente e ha chiesto notizie del fratello, che viaggiava con lui e al momento risulta disperso.

Le ricerche proseguono tra i rottami, con la flebile speranza che ci possano essere altri miracoli.

FONTE: AGENZIA DI STAMPA DIRE (WWW.DIRE.IT)

Exit mobile version