Rally di Polonia, tragedia nei test pre-gara: è morto a 21 anni Matteo Doretto. Con la sua Peugeout 208 Rally 4 è uscito di strada colpendo un albero
Tragedia durante i test pre-gara dell’81esimo rally di Polonia. Il 21ennne Matteo Doretto è morto a seguito di un incidente a Elganowo, vicino a Pasym. La sua Peugeout 208 Rally 4 è uscita di strada colpendo un albero. In ospedale il co-pilota Samuele Pellegrino che sarebbe uscito dall’auto da solo. L’impatto ha coinvolto principalmente il lato guidatore. Come riportano i media polacchi, il ragazzo – campione italiano Junior 2024 – è stato immediatamente liberato dal mezzo e soccorso. Vani, però, i tentativi di rianimazione.
Matteo era nato nel 2003 a Pordenone, in Friuli Venezia-Giulia. Papà e nonno sono due ex piloti e – sin dalla giovane età – anche lui ha mostrato passione per il rally. In squadra con Aci Team Italia, era considerato un grande talento. Un mese fa, in Ungheria, aveva ottenuto il suo primo podio continentale. “Siamo profondamente colpiti dalla tragica scomparsa di Matteo Doretto, giovane talento del nostro territorio e orgoglio dello sport automobilistico friulano e nazionale. A soli 21 anni, aveva già dimostrato straordinarie doti, passione e determinazione. Esprimo il più sincero cordoglio e la vicinanza alla famiglia, agli amici e a tutta la comunità sportiva”, ha dichiarato il vicegovernatore e assessore allo Sport della regione, Mario Anzil.
FONTE: AGENZIA DI STAMPA DIRE (WWW.DIRE.IT)

