Muore al mare a 51 anni mentre fa il bagno con le bimbe: tragedia a Riccione. La vittima è un bolognese di 51 anni che si è sentito male in acqua
Si è sentito male mentre giocava in mare con le sue due figlie, due bambine di 9 e 10 anni, a 20 metri dalle riva: non c’è stato niente da fare per Giangiacomo Giorgi, bolognese di 51 anni che ieri è morto a Riccione, sulla Riviera romagnola dove era in vacanza con la famiglia. La tragedia è avvenuta sotto gli occhi delle due bambine nel primo pomeriggio di lunedì 9 giugno nel mare davanti davanti al Bagno 88 (spiaggia ‘Le Palme’) di Riccione.
Le bambine lo hanno visto sprofondare sott’acqua, probabilmente dopo aver perso conoscenza. Le bimbe hanno cominciato a gridare e l’allarme è scattato subito: il bagnino ha provato a rianimare il turista con un massaggio cardiaco durante i pochi secondi intercorsi prima dell’arrivo dell’ambulanza. I tentativi di soccorso sono risultati inutili.
Ora si cercherà di capire, dal punto di vista medico, quali siano state le cause del malore e della morte. La cosa più probabile è che si sia trattato di un arresto cardiaco. Dopo l’intervento del bagnino, sono arrivati anche i soccorritori del 118 (è arrivata sia l’auto medica che l’ambulanza) e poi anche la Capitaneria di Porto. I sanitari hanno proseguito col massaggio cardiaco e il defibrillatore per oltre mezz’ora ma, alla fine, si sono dovuti arrendere e il medico non ha potuto fare altro che dichiararne il decesso.
FONTE: AGENZIA DI STAMPA DIRE (WWW.DIRE.IT)

