Site icon Corriere Nazionale

Rkomi riparte dai teatri dopo l’annullamento delle date estive

rkomi

Rkomi ricomincia dai teatri dopo l’annullamento delle date estive: “Questo tour non sarà solo una serie di concerti”. Sui social l’artista ha spiegato il motivo del cambio di rotta

Rkomi ricomincia dai teatri dopo l’annullamento delle date estive. Il rapper ha annunciato il Mirko nei teatri, il tour prodotto ed organizzato da Friends&Partners e Vivo Concerti che partirà il 17 ottobre con una speciale premiere al Teatro Arcimboldi di Milano per poi proseguire in tutta Italia. I teatri saranno il luogo ideale per portare sui palchi uno show che rispecchia la dimensione del suo nuovo e ultimo lavoro, quello che Rkomi definisce il suo più personale di sempre, “decrescendo”.

LEGGI ANCHE: Annullati i concerti di Rkomi: saltano all’improvviso le date del tour e scoppia il caso

Così come Mirko scrive sui suoi profili per annunciare il tour: “I teatri hanno un’anima. La senti appena entri: è fatta di silenzi, di respiri trattenuti, di luci che si accendono piano. ogni palco racconta storie, ogni sipario custodisce segreti. Portarci dentro la mia musica è come parlare al cuore della gente, senza filtriQuesto tour non sarà solo una serie di concerti. È un viaggio nell’anima. E io, ogni sera, ci metto la mia. Quando le luci si abbassano, il teatro ascolta. E io, ogni sera, racconterò chi sono. ci vediamo lì. A luci spente”.

DATE E BIGLIETTI

Dalle 14 sono disponibili su TicketOne e nei punti vendita abituali i nuovi biglietti. Di seguito il calendario:

IL MOTIVO DELLA CANCELLAZIONE DEGLI SHOW PRECEDENTI

In una storia Instagram, Rkomi ha spiegato il motivo della cancellazione dei precedenti show: “Mentre stavo chiudendo ‘decrescendo’ saliva in me il desiderio di portare la stessa necessità di intimità anche dal vivo. È il motivo per cui ho preferito portare un nuovo show nei teatri, che non sarà solo un concerto ma qualcosa di più. Racconterò la mia storia con un nuovo team di lavoro, questo è il motivo per cui le date precedentemente comunicate sono state tecnicamente cancellate”. Confermate, quindi, le divergenze con gli organizzatori del precedente tour trapelate nei giorni scorsi. “Abbiamo preferito non tenere ‘in ostaggio’ quei biglietti e permettervi di partecipare ai nuovi concerti in libertà. Vi ringrazio per la pazienza e vi prometto che non ve ne pentirete. ci vediamo in teatro, io non vedo l’ora”, ha aggiunto.

Scritto nell’arco di due anni, “decrescendo” è l’album in cui Rkomi si è messo in gioco in maniera totale, non risparmiandosi in nulla: né nei testi, e neppure nel sound, in cui il rap degli inizi coesiste con la musica cantata e suonata, impreziosita da momenti di cantautorato indie pop e elettronica.

FONTE: AGENZIA DI STAMPA DIRE (WWW.DIRE.IT)

Exit mobile version