Site icon Corriere Nazionale

Delitto di Garlasco, RIS nella villetta della famiglia Poggi con scanner e droni

delitto di garlasco

Delitto di Garlasco, il RIS torna nella villetta della famiglia Poggi: gli specialisti stanno operando con laser scanner e droni per riprodurre in 3D l’intera abitazione, sia all’interno che all’esterno

Il RIS, su incarico della Procura di Pavia, è entrato questa mattina nella villetta di via Pascoli a Garlasco, dove il 13 agosto 2007 fu uccisa Chiara Poggi. La notizia, data in esclusiva dal TG1, segna un nuovo passaggio nelle indagini riaperte dopo l’identificazione dell’impronta riconducibile ad Andrea Sempio, scoperta che era stata già rivelata sempre dal telegiornale Rai.

L’ABITAZIONE VERRÀ RIPRODOTTA IN 3D

Gli specialisti della Scientifica stanno ora operando con laser scanner e droni per riprodurre in 3D l’intera abitazione, sia all’interno che all’esterno. L’obiettivo è ricostruire in modo preciso la scena del delitto, la traiettoria delle tracce ematiche e ogni elemento utile a determinare con maggiore accuratezza la dinamica dell’omicidio.

Questa fase tecnica potrebbe contribuire a chiarire punti ancora oscuri del caso e, potenzialmente, portare a sviluppi investigativi significativi. I rilievi sono in corso e proseguiranno nelle prossime ore.

FONTE: AGENZIA DI STAMPA DIRE (WWW.DIRE.IT)

Exit mobile version