Una commedia romantica ambientata nell’Australia degli anni Sessanta: è “Ladies in Black”, in onda domenica 8 giugno alle 21.20 su Rai Movie, la trama
Una commedia romantica ambientata nell’Australia degli anni Sessanta: è “Ladies in Black”, in onda domenica 8 giugno alle 21.20 su Rai Movie. Le “signore in nero” che danno il titolo al film sono le commesse di un grande magazzino di Sydney, dove la giovanissima Lisa viene assunta come assistente della direttrice e presto promossa a lavorare nel reparto degli abiti firmati. Qui incontrerà tre nuove amiche: Magda, Fay e Patty.
Le storie intrecciate delle quattro donne danno corpo a un’opera di grande finezza e originalità, ricco di allegria e con una forte vena sentimentale, ma non privo di una sua cornice sociale: “Ladies in Black” affronta temi di emancipazione e integrazione in un mondo molto esotico e in evoluzione come poteva essere l’Australia del Secondo dopoguerra. Tratto da un romanzo di successo, il film è diretto con sicura delicatezza dal regista australiano Bruce Beresford, acclamato a Hollywood per il suo “A spasso con Daisy”. Nel cast, Rachael Taylor, Angourie Rice, Julia Ormond, Nicholas Hammond, Susie Porter.

