Si apre con la storia di “Black Box – La scatola nera” – in onda sabato 7 giugno alle 21.20 su Rai 4 – il nuovo ciclo “Thriller ad alta quota”
L’Atrian-800 con rotta Dubai-Parigi si schianta sulle Alpi dell’Alta Savoia. Non sembra esserci una causa certa per l’incidente che ha causato più di 300 vittime e per questo viene chiamato Matthieu Vasseur, un giovane e bravo analista della BEA che dovrà esaminare la scatola nera dell’aereo. Si apre con la storia di “Black Box – La scatola nera” – in onda sabato 7 giugno alle 21.20 su Rai 4 – il nuovo ciclo “Thriller ad alta quota”.
Andando contro gli ordini dei suoi superiori, Mathieu valuta tutte le ipotesi, anche quelle più scomode, in una ricerca pericolosa della verità che mette a rischio non solo la sua carriera. Candidato a cinque Premi César, “Black Box” è un avvincente thriller francese che punta sul progressivo disvelamento del mistero e su un protagonista zelante che fa del suo lavoro una vera a propria ossessione. A dargli corpo è il bravissimo Pierre Niney (“Il libro delle soluzioni”, “Masquerade – Ladri d’amore”), mentre alla regia c’è Yann Gozlan.

