Site icon Corriere Nazionale

Per Elon Musk il pacchetto fiscale di Trump è un abominio disgustoso

Elon Musk su X commenta il pacchetto fiscale del Presidente Donald Trump scrivendo: “Vergogna a chi l’ha votato. Sapete di avere sbagliato”

Il Congresso sta portando l’America alla bancarotta“. Elon Musk su X commenta il pacchetto fiscale del Presidente Donald Trump scrivendo: “Vergogna a chi l’ha votato: sapete di aver sbagliato. Lo sapete”.

Il disegno di legge, che prevede agevolazioni fiscali multimiliardarie e un aumento della spesa per la difesa, e che di fatto realizza le promesse elettorali del tycoon consentendo al governo degli Stati Uniti di contrarre più prestiti, è stato approvato dalla Congresso a maggio. Sui social il patron di Tesla lo definisce addirittura “un abominio disgustoso” e afferma: la legge “aumenterà enormemente il già gigantesco deficit di bilancio a 2,5 trilioni di dollari (!!!) e graverà sui cittadini americani con un debito schiacciante e insostenibile. Mi dispiace, ma non ne posso più”.

Trump e i repubblicani al Congresso hanno fissato come scadenza il 4 luglio per far approvare e firmare la “grande e bellissima legge”, come l’hanno definita. Ma i post di Musk sulla piattaforma di sua proprietà lasciano intendere anche che ci sia un disaccordo tra lui e Trump, che di fatto ha contribuito a far eleggere nelle elezioni di novembre dell’anno scorso con cospicue donazioni per oltre 250 milioni di dollari.

La portavoce della Casa Bianca Karoline Leavitt dopo le dichiarazioni di Musk ha detto che il Presidente non cambierà idea sul provvedimento. Ora la legge passerà al Senato dove sarà lotta all’ultimo voto.

FONTE: AGENZIA DI STAMPA DIRE (WWW.DIRE.IT)

Exit mobile version