Site icon Corriere Nazionale

Troppo cloro nell’acqua della piscina: 5 ragazzi intossicati a Roma e uno in terapia intensiva

terme di cretone

In una piscina privata di Roma 5 ragazzini sono rimasti intossicati per la presenza di troppo cloro in acqua: hanno avuto problemi respiratori, mentre un loro amico è finito in terapia intensiva

Un bambino di nove anni è finito in terapia intensiva, ieri, a causa di un problema con il cloro in piscina. Il bambino, insieme ad altri amici, si trovava nella piscina dell’Imperium Eventi di Roma quando si sarebbe verificata una fuoriuscita di cloro in massiccia quantità. Cinque bambini che erano all’interno dell’acqua hanno avuto problemi respiratori, ma lui in particolare ha la situazione più grave: ora si trova ricoverato nel reparto di terapia intensiva del Policlinico Umberto I di Roma in condizioni preoccupanti.

Su quanto accaduto nella piscina privata sono in corso accertamenti da parte della Polizia. L’impianto si trova in via Capanna Murata, nel quartiere Borghesiana a Roma. Dopo l’incidente è intervenuto l’Ares 118, prestando i primi soccorsi ai bambini intossicati. Bisognerà capire meglio cosa sia accaduto, come sia possibile che il cloro si sia riversato nell’acqua della piscina e se ci sia una responsabilità nella gestione della struttura.

(Foto da Instagram)

FONTE: AGENZIA DI STAMPA DIRE (WWW.DIRE.IT)

Exit mobile version