Site icon Corriere Nazionale

Finale Playoff serie C: stasera Ternana-Pescara in diretta su Rai 2

empoli calcio coppa italia

Playoff Serie C, sarà una finale “mondiale”: Ternana-Pescara in diretta in tutto il mondo in Tv su Rai 2 e Rai Italia

La posta in palio è altissima e l’ultimo biglietto per la promozione in Serie B se lo giocano due squadre che, nel recente passato sono già state grandi protagoniste del campionato cadetto, prima di scivolare in Serie C. Ora, però, per Ternana e Pescara, l’opportunità di tornare: entrambe provenienti dal Girone B, infatti, saranno umbri e abruzzesi a disputare la finale dei playoff che, tra lunedì 2 e sabato 7 giugno sceglierà l’ultima reginetta del ballo.
Partendo dalla seconda posizione termine della stagione regolare i rossoverdi di Liverani hanno eliminato in semifinale il Vicenza (3-1 al “Libero Liberati” di Terni) mentre ai biancazzurri, allenati da Silvio Baldini, è bastato un pari interno, 1-1, per blindafe la qualificazione dopo il 4-1 sul campo del Cerignola.

Entrambe le partite sono in programma alle 21.15, andata in Umbria ritorno all’Adriatico, e saranno trasmesse in tutto il mondo. Oltre che su Rai 2, infatti, immagini e commento – telecronaca di Giuseppe Galati e Roberto Rambaudi, presentation e bordo campo di Massimo Proietto – saranno visibili anche, grazie a Rai Italia, in tutto il mondo. Nello specifico, la gara di andata andrà in onda in diretta in America del Nord, America del Sud, Australia e Asia e in differita, alle 23.00, in Europa e Africa, mentre la gara di ritorno sarà live in tutti i continenti.

Al termine della gara di ritorno, poi, verrà assegnato anche il Trofeo Mario Facco, intitolato alla memoria dell’ex difensore della Lazio, e storico commentatore Rai per la Serie C, destinato all’autore del gol più bello del torneo, votato dai talent di Rai Sport.

Exit mobile version