Site icon Corriere Nazionale

“Spectre” è il nuovo armadio firmato Ludovica Mascheroni

spectre armadio

“Spectre” di Ludovica Mascheroni è un armadio che coniuga stile ed eleganza a scomparti segreti votati alla custodia degli oggetti più preziosi

Armadi, cabine armadio e sistemi per il guardaroba firmati Ludovica Mascheroni, azienda specializzata in arredamento e design di lusso, rappresentano la punta di diamante delle sue numerose proposte arredo, nonché il massimo livello di eccellenza che oggi si possa trovare sul mercato.

La novità del brand, con sede produttiva Mariano Comense e attivo in tutto il mondo con progetti di alta gamma, è “Spectre” un armadio che coniuga stile ed eleganza a scomparti segreti votati alla custodia degli oggetti più preziosi.

Realizzato in legno finitura mogano, pelle naturale color crema, cristallo extra chiaro e ottone con finitura oro, l’armadio “Spectre” presenta un mondo nascosto, tutto da scoprire: panic room, casseforti per gioielli e oggetti di valore, sistemi per il moto perpetuo degli orologi più preziosi e custodie per oggetti da collezione. Qui, l’essenza del vero metodo artigianale, la massima attenzione ai dettagli, anche quelli più nascosti e non visibili al primo sguardo, studio e ricerca progettuale coniugati armoniosamente a un’allure senza compromessi offrono non un semplice prodotto ma un vero e proprio universo stilistico.

Al fine di garantire la massima sicurezza dei vani segreti, “Spectre” è dotato di un sistema di domotica gestito tramite tablet che funziona come un sistema di cassaforte integrato e completamente invisibile. Ai vani nascosti, perfettamente mimetizzati, può accedere esclusivamente il cliente attraverso un portale protetto da codice personale. Non esistono chiavi fisiche né elementi visibili: l’apertura è comandata da un sistema digitale segreto, sicuro e personalizzato.

Inoltre, l’armadio “Spectre” è dotato di vani profumatori integrati con apertura push-pull, pensati per accogliere oli essenziali. All’interno di ciascun vano è presente un supporto in legno sul quale versare alcune gocce: il legno assorbe l’essenza e la rilascia gradualmente, diffondendo il profumo in modo naturale e discreto all’interno dell’armadio.

A completare gli arredi, l’isola composta da cassettiere e ripiani. Anche qui, un vano segreto riservato agli orologi di lusso. Le finiture sono le stesse dell’armadio: legno finitura mogano, pelle naturale color crema e ottone con finitura oro.

«Si dice che il lusso più elegante sia quello che non si può vedere. Noi abbiamo voluto portare in questa novità arredo tutta l’eccellenza manifatturiera che da sempre caratterizza le nostre proposte, unitamente a tutto ciò che non si può vedere al primo sguardo. L’armadio “Spectre”, caratterizzato da scomparti segreti e progettato per custodire gli oggetti più preziosi, si trasforma in un elemento di design esclusivo, pensato per chi ricerca non solo l’assoluta perfezione estetica ma anche il massimo della funzionalità, attraverso la progettazione di elementi nascosti, tutti da scoprire», dichiarano Fabio Mascheroni e Roberta Caglio, proprietari e fondatori di Ludovica Mascheroni.  

Ludovica Mascheroni propone l’essenza del vero metodo artigianale che consente di percepire l’arte del saper fare in ogni sua creazione. La produzione di Ludovica Mascheroni, infatti, è completamente affidata alle esperte mani artigiane dell’azienda, i materiali scelti sono di grande pregio e il design rappresenta un percorso fatto di passioni e saperi finemente coordinati in ogni più piccolo dettaglio. Forme pulite, nuances calde e luminose, linee eleganti. Tutto nel brand Ludovica Mascheroni è studiato e realizzato con il fine ultimo della perfezione assoluta, per sorprendere anche il cliente più attento ed esigente.

LUDOVICA MASCHERONI

FLAGSHIPSTORE: Via Gesù 13, Milano

HEADQUARTER: Via Don Luigi Fumagalli 97/99, Mariano Comense (Como)

SHOWROOM MEDA: Via Cadorna 21, Meda (Monza Brianza)

www.ludovicamascheroni.it

Exit mobile version