In occasione del Giubileo delle Famiglie, dei bambini, dei nonni e degli anziani il valore della famiglia a “Sulla Via di Damasco” oggi su Rai 3
La famiglia: passato o futuro? Domenica 1° giugno alle 7.30 su Rai 3 “Sulla Via di Damasco”, il programma di approfondimento culturale e religioso dedicato al tema del cattolicesimo di Rai Cultura, si propone di esplorarne il valore, riflettere sul suo passato e immaginarne il futuro, mentre Piazza San Pietro proprio questo weekend si riempie per il Giubileo delle Famiglie, dei bambini, dei nonni e degli anziani.
Eva Crosetta intervista Vittorino Andreoli, rinomato psichiatra e scrittore, che spiega come la famiglia possa avere un’influenza determinante sulla salute mentale e sul benessere delle persone, per una società più equilibrata e resiliente. Andreoli, inoltre, aiuta a comprendere meglio come la percezione della vecchiaia sia mutata nel tempo, evidenziando le paure e le difficoltà che spesso gli anziani devono affrontare, in un tempo che sembra dimenticarli. All’interno del programma anche la storia di un amore ritrovato dopo anni di incomprensioni, quello tra Caroline e Federico, grazie a “Retrouvaille”, un programma pensato per aiutare le coppie in difficoltà a rinsaldare il loro matrimonio.

