Nella puntata di domenica 1° giugno, in onda alle 9.45 su Rai 1, “A Sua Immagine. Viaggio nel Giubileo” racconta il santuario della Madonna di San Luca
Nella puntata di domenica 1° giugno, in onda alle 9.45 su Rai 1, “A Sua Immagine. Viaggio nel Giubileo” racconta una delle chiese giubilari più belle e amate della diocesi di Bologna: il santuario della Madonna di San Luca.
Il rettore, don Remo Resca, illustra storia, tradizione e devozione di un luogo concepito, sin dal suo impianto architettonico, tutto al femminile. Le linee morbide del prospetto esterno, l’abbraccio materno dell’ingresso, i colori, i fiori, l’antica icona attribuita all’evangelista Luca: tutto è un inno a Maria, madre di speranza, tema del Giubileo 2025. Con Antonella Poggeschi, volontaria e guida del santuario, gli spettatori possono poi apprezzarne la bellezza artistica e il percorso spirituale che attende ogni pellegrino in visita al santuario.

