Site icon Corriere Nazionale

Roland Garros: Musetti supera anche Navone e approda agli ottavi

musetti

Musetti non si ferma più: batte Navone ed è agli ottavi del Roland Garros. “Sono orgoglioso per come ho ribaltato la partita. Ho messo ordine nel mio caos tennistico”

Lorenzo Musetti accede agli ottavi di finale del Roland Garros. Il tennista azzurro, numero 7 del ranking ATP, ha sconfitto in 4 set e in rimonta l’argentino Mariano Navone (numero 97) con il punteggio di 4-6, 6-4, 6-3, 6-2. Agli ottavi se la vedrà contro il vincente di Halys-Rune.

“Ho avuto condizioni completamente diverse rispetto ai giorni scorsi – La palla rimbalzava molto meno nei primi due set, dove ho fatto fatica a trovare il ritmo. Poi mi sono sentito sempre meglio e ho giocato in modo migliore. Sono orgoglioso per come ho ribaltato la partita. In cosa sono migliorato nell’ultimo anno? Ho messo ordine nel caos tennistico che ho. A volte è difficile per me prendere la decisione giusta: questo clic è arrivato quando ho iniziato ad avere le idee più chiare. E poi sono cresciuto nell’atteggiamento: questa partita non so se l’avrei vinta due anni fa. Il segreto del tennis italiano? Pasta, pizza (ride, ndr). Forse un pochino di fortuna, ma penso sia il periodo migliore nella storia del nostro tennis. Abbiamo condiviso i successi maschili e femminili. Io ho rappresentato l’Italia alle Olimpiadi e ne sono stato onorato”.

FONTE: AGENZIA DI STAMPA DIRE (WWW.DIRE.IT)

Exit mobile version