Site icon Corriere Nazionale

Le truffe del superbonus, a “Farwest” stasera su Rai 3

farwest

Le truffe del superbonus, a “Farwest” stasera su Rai 3. Inchiesta su castelli, ville e dimore storiche che hanno ottenuto l’agevolazione

farwest

Venerdì 30 maggio, alle 21.25 su Rai 3, torna Farwest, la trasmissione di Salvo Sottile, con un’inchiesta esclusiva sul Superbonus. Proprietà di pregio, castelli, ville e dimore storiche hanno ottenuto le agevolazioni fiscali e, una volta conclusi i lavori, avrebbero dovuto aprire le porte ai visitatori.

Ad oggi, però, nessuno sembra conoscere con esattezza chi siano i beneficiari e se le dimore siano state effettivamente aperte al pubblico.

A seguire, un viaggio nel mondo della danza, tra gli sport più praticati e amati in Italia, con oltre un milione di ballerini e 17mila scuole diffuse su tutto il territorio. Grazie a documenti riservati e testimonianze esclusive, emergerebbero accuse pesanti: gare truccate, favoritismi, ricatti e vessazioni.

E ancora, un ampio servizio sulle truffe che hanno colpito centinaia di risparmiatori che hanno creduto alle promesse dei promotori di alcune filiali bancarie finendo per perdere centinaia di migliaia di euro.

Infine, “Farwest” riavvolge i fili del caso Garlasco, tra nuove perizie, possibili guerre tra Procure e il ritorno di piste legate a storie di esorcismi e strani suicidi avvenuti tra il 2008 e il 2014.

Ospiti della puntata: Peter Gomez, Concita Borrelli, Roberta Bruzzone, Vittorio Feltri, Luigi Roberto Pennini, Gennaro Cassese.

“Farwest” è un programma di Salvo Sottile realizzato insieme alle inviate e agli inviati Andrea Sceresini, Carmine Gazzanni, Chiara Ingrosso, Giulia Torlone, Ludovico Tallarita, Manuela Iatì, Maria Laura Cruciani, Stefano Ciardi e Tommaso Mattei.

Exit mobile version