Site icon Corriere Nazionale

Barbara D’Urso: “Dopo il divorzio da Mediaset sono rimasta sola e ho lasciato l’Italia”

barbara d'urso

Torna a parlare la conduttrice Barbara D’Urso: “Dopo il divorzio da Mediaset sono rimasta sola. Ho lasciato l’Italia e sono andata a studiare inglese a Londra”

Due anni fa, dopo 16 di permanenza nella stessa azienda, Barbara D’Urso lasciava bruscamente Mediaset. Una separazione non consensuale, come ha accennato più volte, e che l’ha portata a sparire dal piccolo schermo. Era luglio 2023 quando le veniva comunicato che non sarebbe tornata alla conduzione di Pomeriggio Cinque. “Sono stata lasciata a casa in pochi giorni senza alcun preavviso”, ha raccontato in passato senza mai scendere nei dettagli dell’addio. Ora, la conduttrice ha confidato quanto attraversato da quel momento a 7, il magazine del Corriere della Sera.

Il cambiamento più immediato? “Il telefono- racconta- fino al giorno prima ricevevo una media di duecento messaggi al giorno, li ho contati. Il giorno dopo dieci, spariti tutti. Sono rimasti gli amici più stretti”. All’apice del successo, Barbara D’Urso si ritrova con una quotidianità diversa e in prossimità di settembre, quando Pomeriggio Cinque riparte con Myrta Merlino, decide di cambiare aria: “A fine agosto, quando sta per ricominciare Pomeriggio Cinque senza di me, capisco che non posso rimanere in Italia: troppo dolore. Qualcuno al posto mio sarebbe partito per mete paradisiache, Bali, Honolulu, sarebbe andato a divertirsi. Io vado a Londra a studiare inglese“.

L’ESPERIENZA A LONDRA

Una ripartenza nel vero senso della parola: “Vado da sola, prendo in affitto un b&b. M’iscrivo a un college, faccio lezione dalle otto di mattina alle cinque di pomeriggio“. L’assenza dalla televisione “non è stata una mia scelta”, dice. Così, in questi due anni, “a parte andare a Londra a imparare l’inglese, aprire una società di eventi, intensificare le tournée dello spettacolo teatrale, andare in balera con gli amici, mi sono iscritta a una scuola di danza classica”. E aggiunge: “Ho sempre preso lezioni con un maestro privato, solo che sei mesi fa il maestro si trasferisce a Venezia. Invece di cercare un sostituto, decido di fare un corso. Siamo in dieci, dieci donne dai venti ai settant’anni”.

Barbara, insomma, ha reagito. Sui social si è mostrata sempre con lo stesso sorriso. La spinta a rialzarsi quale è stata? “Un’immagine: il vuoto. Ma in quel vuoto ci sono io. E io il vuoto lo so riempire”. Lo sa bene, la 68enne che da ragazzina ha perso la madre: “Arriva mio padre, mi prende da parte e dice: ‘mamma ci ha lasciato’. Fine. Nessuno a casa mia parlerà più di mamma. Mio padre si risposa, cambiamo casa. Io non ho ricordi di quell’anno, solo buio. I ricordi ricominciano nella casa nuova, ho dodici anni”.

Così, “non aver affrontato quella perdita per contrasto mi ha insegnato a non rimuovere il dolore, il dolore va attraversato. Dunque eccomi qui“. Non parla di futuro D’Urso, ma i suoi fan non aspettano altro che lo faccia. Nonostante i vari rumors su sue possibili collaborazioni, niente di concreto è stato mai confermato. Una cosa, però, è certa: “Per come ho affrontato la sofferenza” mi sono piaciuta.

FONTE: AGENZIA DI STAMPA DIRE (WWW.DIRE.IT)

Exit mobile version