Allegri al Milan, è (quasi) fatta: l’accordo c’è, restano da limare solo le formalità. Triennale da circa 5 milioni netti a stagione (bonus esclusi). A Napoli aspettano il sì di Conte
Il Diavolo ci ha messo lo zampino, ed ha arpionato Massimiliano Allegri. Il Milan ha rotto gli indugi. Undici anni dopo quella gelida sera di Reggio Emilia in cui Berardi spezzò l’ultimo filo col rossonero. Allegri ha scelto: virata su Milano, dopo un accostamento al Napoli. Un’accelerazione improvvisa, stretta di mano: l’accordo è quasi fatto, restano da limare solo le formalità. Triennale da circa 5 milioni netti a stagione (bonus esclusi), ingaggio da top che surclassa Fonseca, Conceição e anche l’ultimo Pioli.
Decisivo l’effetto carambola partito da Napoli. Fino a una manciata di giorni fa, Allegri sembrava pronto a dire sì a De Laurentiis. Ma il colpo di scena si chiama Antonio Conte: rilancio di ADL, e Allegri scivola via dove Tare – nuovo ds e primo vero acquisto del club – lo aspettava a braccia aperte. Il blitz porta anche la sua firma.
E’ operazione che include, per logica, l’altra: la conferma di Conte sulla panchina dello scudetto. Dopo settimane di dubbi, ora sembra orientato a restare: De Laurentiis ha garantito rinforzi e autonomia, e nonostante i flirt con la Juventus (con telefonate a John Elkann e Chiellini), il matrimonio potrebbe continuare. Attesa solo la risposta ufficiale.
FONTE: AGENZIA DI STAMPA DIRE (WWW.DIRE.IT)

