Roland Garros, avanti tutta per Musetti e Paolini: battuti Galan e Tomljanovic. A Parigi i due azzurri del tennis accedono al terzo turno
L’Italia del tennis festeggia ancora due successi al Roland Garros. Musetti e Paolini sconfiggono gli avversari e proseguono nella loro scalata. Senza troppe difficoltà, l’azzurro numero 7 del ranking ATP ha battuto in tre set il colombiano Daniel Elahi Galan (numero 122) con il punteggio di 6-4, 6-0, 6-4 accedendo così al terzo turno. Stesso traguardo per la vincitrice degli Internazionali di Roma, che sulla terra rossa parigina, ha battuto l’australiana Ajla Tomljanovic con il punteggio di 6-3, 6-3, in un’ora e 21 minuti di gioco.
MUSETTI: SPERO SIA ANNO GIUSTO PER ARRIVARE IN FONDO
Lorenzo Musetti ha raggiunto il terzo turno del Roland Garros con la vittoria contro Daniel Elahi Galan. Ma l’azzurro guarda più lontano: “Qui non sono mai andato oltre gli ottavi di finale, spero che questo possa essere l’anno giusto. Ho ambizioni maggiori rispetto a dove sono arrivato finora”. Parlando della sfida contro il colombiano, Musetti definisce la sua prestazione “solida, ho fatto la partita che serviva. Ho alzato il livello”. Aspettando la prossima sfida.
PAOLINI: BELLO VINCERE, AVANTI COSI’
“Sono soddisfatta nonostante gli alti e bassi del mio gioco. È sempre bello vincere”. Il sorriso di Jasmine Paolini dopo il successo al Roland Garros sull’australiana Ajla Tomljanovic che le ha permesso di raggiungere il terzo turno. “Voglio pensare a una partita alla volta- ha detto- è un torneo difficile, ci sono tante giocatrici forti. Per adesso vediamo se riesco a giocare bene la prossima sfida. Io qui a Parigi ho ricordi bellissimi, e vorrei continuare così”.
FONTE: AGENZIA DI STAMPA DIRE (WWW.DIRE.IT)

