Sempre più incandescenti i due teatri di guerra, quello di Gaza e quello ucraino. Se ne parla a “ReStart”, l’approfondimento economico stamani su Rai 3
Sempre più incandescenti i due teatri di guerra, quello di Gaza e quello ucraino. Hamas sarebbe pronta ad accettare la proposta dell’inviato speciale del presidente degli Stati Uniti, Steve Witkoff, per un cessate il fuoco a Gaza. Tuttavia, il portavoce dell’esercito israeliano annuncia una dura operazione militare contro i gruppi armati che da Gaza continuano a lanciare razzi su Israele.
La scorsa notte un raid aereo israeliano ha colpito una scuola nella Striscia, almeno 36 i morti. Una nuova ondata di bombardamenti, droni e missili, ha colpito anche l’Ucraina, tra le vittime molti bambini: “Putin è diventato completamente pazzo” ha detto Trump. Ma con chi sta l’America? Se ne parla a “ReStart”, l’approfondimento economico condotto da Annalisa Bruchi e in onda martedì 27 maggio alle 9.25 su Rai 3. Tra gli ospiti Stefano Stefanini, ambasciatore e consigliere scientifico ISPI; Massimiliano Lenzi, giornalista e scrittore; Paolo Capitini, generale dell’Esercito e docente di Storia militare; Lorenza Ghidini, direttrice di Radio Popolare.
Nella seconda parte del programma obiettivo sulle sfide geopolitiche ed economiche, ma anche sulla sfida interna italiana tra il centrodestra e l’opposizione, con Fausto Bertinotti.

