Una rassegna di film a sfondo thriller, horror e action che hanno come protagonisti adolescenti inizia su Rai 4: si parte con “Becky”
Una rassegna di film a sfondo thriller, horror e action che hanno come protagonisti adolescenti inizia su Rai 4 a partire da lunedì 26 maggio alle 21.20. Il primo appuntamento della rassegna Teen Thriller è con “Becky”. Da quando sua madre è morta, la tredicenne Becky si è chiusa al mondo. Suo padre Jeff, per riconquistarne la fiducia, le propone di trascorrere un weekend nella casa al lago dove erano soliti andare con la mamma.
Jeff fa però l’errore di invitare anche la sua nuova compagna Kayla e suo figlio Ty. Nel frattempo, tre detenuti appena fuggiti, capitanati dal neonazista Dominick, fanno irruzione nella casa sul lago alla ricerca di una refurtiva e prendono in ostaggio Jeff, Kayla e Ty. Spetterà a Becky sconfiggere il terzetto di malviventi e salvare la sua famiglia.
Diretto da Jonathan Milott e Cary Murnion, è un curioso thriller che fa sue le logiche del filone “home invasion” mostrandoci tutta la vicenda dal punto di vista di una combattiva ragazzina. Con sferzate d’azione violenta e un ritmo sempre molto alto, il film conta nel cast il comico Kevin James nell’inedito ruolo dello spietato villain, ma soprattutto rivela il grande talento di Lulu Wilson nei panni della piccola ma tenace protagonista. Lunedì 2 giugno seguirà in prima visione il sequel “L’ira di Becky”.

