Il Napoli è Campione d’Italia ma adesso Conte che fa? De Laurentiis: “Gli allenatori non vanno mai obbligati, hanno una loro personalità”
“Mi sento leggero. Quattro è un bel numero, speriamo che sia l’inizio di una continuità che dal Nord stiamo cercando di portare al Sud”. L’orgoglio di Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli nuovamente campione d’Italia. Sotto la guida di Antonio Conte. “Lo avevo conosciuto anni fa alle Maldive, abbiamo fatto una nuotata insieme, e mi aveva colpito subito per la sua mentalità- ha raccontato- Avevo provato a portarlo a Napoli anche prima, ma lui mi ha detto che la squadra allora non era stata fatta insieme e che a giugno invece avremmo potuto costruire qualcosa di importante. E lo abbiamo fatto. E lo ha fatto”. Adesso però il futuro è incerto. “Gli allenatori hanno una loro personalità che va rispettata, non vanno mai obbligati anche se ci sono i contratti– ha spiegato De Laurentiis- Napoli merita rispetto e se lui vuole mettersi a disposizione noi siamo pronti a metterci tutti dietro a lui che è un condottiero. Io vorrei che si cimentasse con noi con la Champions League”. Infine, la promessa: “La società a questi ragazzi straordinari che ci hanno portato lo scudetto ne vorrà aggiungere altri di grandissimo livello” ha concluso.
CONTE: PER ME LO SCUDETTO PIU’ INASPETTATO, È BELLISSIMO
“È successo di nuovo ed è qualcosa di bellissimo”. La gioia di Antonio Conte, torta in mano pronto a metterci la ciliegina. Questo con il Napoli è il suo ennesimo scudetto, vinto con la terza squadra diversa, una impresa mai riuscita a nessuno in serie A. È storia. “Quando ho visto tutta questa gente ho pensato oddio, e se la deludiamo? C’era una pressione pazzesca- ha spiegato- e l’abbiamo affrontata nel migliore dei modi. Complimenti ai ragazzi, è merito loro, hanno fatto una stagione bellissima. Si è creato un grande gruppo, hanno saputo rimettersi in gioco soprattutto coloro che avevano vinto lo scudetto due anni fa e poi erano arrivati decimi”. “Per me- ha poi detto ancora Conte- è lo scudetto più inaspettato e difficile, il più stimolante della mia carriera”. Infine, una battuta sul futuro: “Ho un ottimo rapporto con il presidente. Quest’anno ci siamo conosciuti bene, adesso pensiamo a festeggiare insieme, siamo due vincenti” ha concluso Conte.
FONTE: AGENZIA DI STAMPA DIRE (WWW.DIRE.IT)

