Un grido di ribellione e autenticità nella scena pop punk italiana: esce “Anime Rotte”, il nuovo singolo di Utopia, giovane artista bergamasco classe 2001
Un grido di ribellione e autenticità nella scena pop punk italiana: esce “Anime Rotte”, il nuovo singolo di Utopia, giovane artista bergamasco classe 2001, prodotto da Bruce Brown. Un brano che racconta il disagio di una generazione in bilico tra ciò che desidera essere e ciò che la società pretende da lei.
Link: https://open.spotify.com/intl-it/track/5TQlptjcc6upVzFu0aazrs?si=0e81c393a94e4963
Con “Anime Rotte”, Utopia dà voce all’insoddisfazione e al senso di smarrimento che molti giovani vivono oggi, denunciando la mancanza di un contesto capace di rappresentarli e comprenderli. Il ritornello, che richiama direttamente il titolo del brano, è un invito a non piegarsi alle pressioni esterne e a non sentirsi sbagliati di fronte ai dubbi e alle paure sul futuro.
La canzone è sorretta da un sound energico e coinvolgente, fortemente ispirato al pop punk dei primi anni 2000, con una ritmica serrata che amplifica il desiderio di evasione e libertà. Un’atmosfera cruda e autentica, in linea con la cifra stilistica di Utopia, che attraverso la sua musica racconta amore, rabbia, lavoro e gioventù.
Dopo diversi singoli, un EP e concerti su palchi come quelli dell’Ambria Music Festival, del Clamore Festival e del Sagrado Festival, Utopia si sta facendo spazio come una delle nuove voci della scena pop punk italiana. Il percorso iniziato con il singolo “Aldilà”, uscito il 14 marzo, continua oggi con “Anime Rotte”, prime due tappe della sua nuova fase artistica.
CREDITI DEL SINGOLO
Autori: Samuele Galato
Compositori: Samuele Galato
Producer: Bruce Brown
Mix & Master: Bruce Brown
Foto e grafica cover: Samuele Galato
Label: Gotha Music

