Site icon Corriere Nazionale

A “Elisir” oggi su Rai 3 dimenticanze e demenza senile

elisir rai 3

Quando le dimenticanze possono essere considerate dei campanelli di allarme? Riguardano solo patologie che colpiscono chi è più avanti con l’età? Le risposte a “Elisir”

Può accadere di dimenticare le chiavi o il posto in cui si è parcheggiata la macchina, ma quando le dimenticanze possono essere considerate dei campanelli di allarme? Riguardano solo patologie che colpiscono chi è più avanti con l’età? “Elisir” – il programma di medicina condotto da Michele Mirabella, Francesca Parisella e Benedetta Rinaldi, in onda giovedì 22 maggio alle 10.15 su Rai 3 – si occupa di dimenticanze e di demenze con Fabrizio Stocchi, Professore Ordinario di Neurologia e Responsabile del Centro per la cura e la diagnosi del Parkinson all’Università San Raffaele di Roma.

A seguire, nell’ “ABC della salute”, Elvira Di Cave, chirurgo ortopedico presso l’Istituto di Scienza dello Sport – Coni, parla della salute del piede. Quali patologie possono colpirlo e come curarlo?

Lo spazio finale è dedicato al reflusso gastroesofageo, con un approfondimento sulle cause, i sintomi e le cure oggi disponibili. Ospite, in studio, Roberto Penagini, docente di Gastroenterologia all’Università degli Studi di Milano.

Exit mobile version