Torna “Sulla Via di Damasco”, il programma di approfondimento culturale e religioso dedicato al cattolicesimo di Rai Cultura, in onda domenica 18 maggio alle 7.30 su Rai
“Non abbiate paura! Accettate l’invito della Chiesa e di Cristo Signore!”: così Leone XIV ai giovani e “Sulla Via di Damasco” – il programma di approfondimento culturale e religioso dedicato al cattolicesimo di Rai Cultura, in onda domenica 18 maggio alle 7.30 su Rai 3 – dedica la puntata alle sfide e alle speranze della giovinezza, un’età di grandi attese e di scoperte, ma anche di incertezze.
Con la partecipazione di Johnny Dotti, pedagogista e imprenditore sociale, membro di una Comunità di famiglie in provincia di Bergamo dove vive con sua moglie e con i figli, il programma condotto da Eva Crosetta incontrerà giovani che hanno trovato uno scopo nella fede e nel servizio agli altri.
In scaletta, anche le testimonianze di volontariato e di impegno di alcuni ragazzi dell’istituto romano Villa Flaminia: un esempio di come la spiritualità e la dedizione agli altri possano aiutare i giovani a navigare attraverso le sfide di questo tempo difficile e complesso.
In chiusura un modello di trasgressione al quale i giovani possono ispirarsi, uno di loro che ha trasgredito nel bene: Carlo Acutis, l’influencer di Dio. Parlerà la mamma, ormai in prossimità della canonizzazione del figlio.

