Site icon Corriere Nazionale

In radio “Una medicina”, il nuovo singolo di Banda Leon

banda leon

Già in radio “Una medicina”, il nuovo singolo di Banda Leon, disponibile in digitale (L’n’R Productions/Universal Music)

Il brano, supportato dalle immagini del videoclip, lancia un messaggio molto impetuoso, quello della ricerca dell’amore e di tutte le sue suggestioni. L’amore come unica cura: un viaggio sensuale tra suoni e visioni, il desiderio e la passione che guarisce ogni ferita. Il videoclip è un viaggio sensoriale in cui il corpo e lo sguardo diventano il linguaggio universale dell’amore. Le sonorità sono calde, pulsanti come in  un gioco di melodie, le influenze del brano si intersecano nel pop rock e cadenze folk.

Qui il video: https://youtu.be/b_d8eS8d3RA

Banda Leon, composta da Philippe LeonLinda Edelhoff e Fabio Colasante, è più di una semplice band, è un progetto aperto che accoglie collaborazioni con artisti provenienti da diverse discipline come pittura, scultura, musica e fotografia. Philippe Leon, noto autore e compositore per Adriano Celentano, Mina, Loredana Bertè e altri, nonché pittore dal gusto pop e neo pop, guida il progetto insieme a Linda Edelhoff, scultrice con notevoli capacità canore e di composizione, e a Fabio Colasante, scultore elettronico, bassista e arrangiatore, sia Linda che Fabio si sono formati all’Accademia delle Belle Arti.

La produzione musicale di Banda Leon ha già visto la pubblicazione di “Un canarino rosso”, “J’ai peur” e “L’abbandono” toccante brano strumentale in appoggio a una campagna di sensibilizzazione contro l’abbandono degli animali. Attualmente Banda Leon è impegnata nella preparazione di un live in vista di un tour internazionale. Il progetto, che non è solo musicale, comprende infatti ogni forma di arte, continua a essere una fucina di idee creative che prendono forma attraverso la collaborazione di talentuosi artisti provenienti da tutto il mondo.

Exit mobile version