Site icon Corriere Nazionale

“A Sua Immagine” su Rai 1 racconta i primi giorni di pontificato di Papa Leone XIV

a sua immagine

La puntata di “A Sua immagine”, il programma di approfondimento religioso di Rai Cultura, in onda domenica 18 maggio alle 8.30 su Rai 1, sarà dedicata ai primi giorni di pontificato

La puntata di “A Sua immagine”, il programma di approfondimento religioso di Rai Cultura, in onda domenica 18 maggio alle 8.30 su Rai 1, sarà dedicata ai primi giorni di pontificato cercando di approfondire le tematiche emerse dai primi gesti, e dai primi discorsi del nuovo Pontefice. Dalle sue visite a sorpresa agli incontri udienze programmati. In studio, con Lorena Bianchetti, padre Pasquale Cormio, rettore di Sant’Agostino in campo Marzio e Monica Maggioni, direttrice editoriale dell’offerta informativa Rai. Insieme a loro cercheranno di dare una lettura attenta di quello che è emerso nei dieci giorni dall’elezione di Papa Leone XIV. In questa direzione, sarà dedicato uno sguardo più approfondito anche a Santa Rita, visto che il prossimo 22 maggio se ne festeggerà la ricorrenza, e Papa Leone appartiene alla stessa famiglia agostiniana in cui è vissuta la Santa di Cascia.

“A Sua Immagine. Viaggio nel Giubileo” nel quartiere romano di Ripa

In precedenza, ecco l’antico quartiere Ripa di Roma tra le chiese di Santa Maria in Cosmedin e San Giorgio in Velabro. Lo racconta il nuovo appuntamento con “A Sua Immagine. Viaggio nel Giubileo”, una serie di appuntamenti di Rai Cultura alla scoperta del Giubileo 2025, in onda domenica 18 maggio alle 8.20 su Rai 1. Un quartiere che i pellegrini del Medioevo, giungendo a Roma per il Giubileo, avranno visitato. Tra loro, molto probabilmente anche Dante Alighieri. Lorena Bianchetti con Vittorio Maria de Bonis, critico d’arte, va alla scoperta delle tante curiosità dietro la chiesa di Santa Maria in Cosmedin, puntando l’attenzione sulla nota Bocca della verità. A San Giorgio in Velabro incontrerà lo storico padre Giuseppe Buffon con cui si concluderà il percorso.

Exit mobile version