Una tappa a Bari per “Urban Green”, il programma in onda stamani su Rai 2. Mario Acampa e Bianca Luna Santoro nel cuore del Mediterraneo
L’ottava puntata di “Urban Green”, in onda sabato 17 maggio alle 10.20 su Rai 2, sarà a Bari, cuore del Mediterraneo e città in piena trasformazione ambientale: un viaggio tra passato e futuro, alla scoperta delle tante sfaccettature di una realtà del Sud che punta con decisione verso la sostenibilità.
Con i due conduttori, Mario Acampa e Bianca Luna Santoro, la puntata attraverserà il lungomare più lungo d’Europa, i vicoli di Bari Vecchia e i luoghi simbolo della città per raccontare storie di cambiamento reale.
Tra le protagoniste della transizione green a Bari, l’azienda Greenthesis che affronta il tema della fine vita delle pale eoliche e del loro recupero circolare.
La moda consapevole sarà invece raccontata attraverso il progetto di Cecilia De Fano, mentre il giovanissimo Francesco Barberini riporterà l’attenzione sul legame tra uomo e natura attraverso l’osservazione degli uccelli. La valorizzazione del Castello Svevo e del suo nuovo parco, la cucina sostenibile dello chef Federico Delmonte e l’intervista al ciclista Amedeo Tabini, protagonista del Giro-E, arricchiranno la puntata.

