Site icon Corriere Nazionale

Le droghe sintetiche a “Genitori, che fare?” oggi su Rai 3

genitori

A “Genitori, che fare?” su Rai 3, in primo piano le droghe sintetiche con la testimonianza di una giovane nel pieno del suo percorso di recupero

Sono le droghe sintetiche il tema del nuovo appuntamento con “Genitori, che fare?”, il programma della Direzione Approfondimento Rai condotto da Gianni Ippoliti, in onda venerdì 16 maggio alle 15.20 su Rai 3. In studio, esperti di primo piano aiuteranno a comprendere meglio le dinamiche psicologiche, familiari e sociali che stanno dietro alla dipendenza da queste sostanze.

Tra gli ospiti il dottor Andrea Fantoma, medico esperto Dpa e Rappresentante italiano presso l’Agenzia dell’Unione europea sulle droghe (Euda); la dottoressa Francesca Carpinelli, psicologa della Comunità Incontro; Roberta Pacifici, già direttore del Centro nazionale dipendenze e doping dell’Iss. Durante la puntata, genitori e ragazzi si confronteranno in studio in un dialogo sincero, con l’obiettivo di trovare strumenti utili per affrontare il problema insieme, in famiglia.

Grande spazio ai servizi che raccontano le storie drammatiche di ragazzi che stanno combattendo la loro battaglia contro le droghe: ci sarà anche la testimonianza di Samanta, giovane ragazza che sta affrontando il suo percorso di recupero presso la Comunità Incontro.

Exit mobile version