Site icon Corriere Nazionale

Burro de Paoli affida ad OCALAB la gestione della comunicazione

ono merck kgaa consulenti recchia cosmico

Burro de Paoli, azienda vicentina che dal 1952 si dedica con passione alla produzione e commercializzazione del burro, ha affidato ad OCALAB la gestione della propria comunicazione

Burro de Paoli (burrodepaoli.it), azienda vicentina che dal 1952 si dedica con passione alla produzione e commercializzazione del burro, ha affidato ad OCALAB (www.ocalab.it) la gestione della propria comunicazione esterna e il supporto nella partecipazione alle principali fiere nazionali e internazionali del settore.

La collaborazione con OCALAB ha avuto inizio da un’attività di rebranding, con l’obiettivo di dare all’azienda un’immagine più contemporanea, mantenendo però saldi i suoi valori, quali etica, sicurezza, affidabilità e passione, che da oltre cinquant’anni ispirano Burro de Paoli. Il claim che è stato ideato da Ocalab e fulcro della nuova comunicazione dell’azienda è “La passione per il burro ce l’abbiamo nel nome”, un chiaro riferimento al binomio prodotto/cognome di famiglia che compone il nome del brand e che trasmette l’impegno quotidiano che guida positivamente il lavoro di Burro de Paoli. Essenzialità ed eleganza sono quindi centrali nella nuova strategia di comunicazione, in quanto rappresentano perfettamente l’anima e lo stile dell’azienda ma anche le caratteristiche stesse dei prodotti.

“Siamo felici di affiancare un’azienda come Burro de Paoli, simbolo di tradizione e qualità nel panorama lattiero-caseario italiano. La nuova strategia di comunicazione che abbiamo elaborato punta a valorizzare la storia e i valori autentici dell’azienda, traducendoli in un linguaggio contemporaneo. In particolare, ciò che abbiamo fatto è raccontare in modo semplice ma potente l’identità di un brand che ha saputo trasformare la passione di famiglia in eccellenza riconosciuta. – spiega Valeria Ortolani, CEO e Co-Founder di OCALABQuesto progetto rappresenta appieno il nostro approccio al branding: strategia, unicità e creatività. Abbiamo condiviso fin da subito la filosofia di Burro de Paoli e insieme vogliamo continuare a costruire una comunicazione che rispecchi il loro impegno quotidiano verso la genuinità e la sicurezza alimentare, con l’obiettivo di arrivare con coerenza e forza alla fiducia dei consumatori.

Dopo aver definito la nuova brand identity, OCALAB ha declinato la comunicazione per i nuovi allestimenti fiera, la pubblicità sui giornali, i cataloghi e company profile.

Exit mobile version