A Firenze un tassista eroe sventa uno scippo: è successo intorno alle 21.30. Il nome del protagonista è Roberto Del Vecchio, la dinamica è da film action
A Firenze un tassista è intervenuto nella serata di ieri per fermare un uomo che aveva appena scippato una ragazza. Il nome del protagonista è Roberto Del Vecchio, la dinamica è da film action. L’uomo si era fermato per salutare una collega quando ha sentito delle urla provenire dalla strada.
“L’ho chiuso con la macchina accanto a delle impalcature. Non ha opposto resistenza”. Del Vecchio ha poi riconsegnato la borsa alla vittima, una cittadina straniera residente a Firenze. Secondo il tassista, il ladro sarebbe un volto noto in centro: “Lo vediamo spesso di notte, è uno dei tanti che girano senza meta”.
La scena è stata ripresa dalla dash cam installata a bordo del taxi. Dalle immagini si vede chiaramente la fuga dell’uomo e il successivo intervento del tassista.
Non è la prima volta che Del Vecchio si rende protagonista di episodi simili. In passato ha già aiutato a rintracciare un ragazzino scomparso. “Quando posso, do una mano”, ha detto. La pagina Instagram della compagnia taxi lo celebra come un eroe: “Non siamo supereroi…ma tassisti sì! Un grazie al nostro collega Roberto, vero presidio del territorio!”
FONTE: AGENZIA DI STAMPA DIRE (WWW.DIRE.IT)

