Il terzo fermato con l’accusa di avere fatto fuoco nella sparatoria a Monreale in cui hanno perso la vita tre giovani è Mattias Conti, un altro 19enne di Palermo
Fermato un terzo giovane per la sparatoria avvenuta nella notte del 27 aprile a Monreale, in provincia di Palermo, costata la vita a tre giovani poco più che ventenni.
Questa mattina i carabinieri del Comando provinciale hanno eseguito il provvedimento emesso dalla Procura nei confronti di un 19enne che abita nel quartiere Zen (San Filippo Neri).
CHI È IL TERZO FERMATO
A finire in manette su disposizione della Procura di Palermo con l’accusa di concorso in strage sarebbe Mattias Conti che, come gli altri due arrestati avrebbe partecipato alla sparatoria costata la vita a Massimo Pirozzo, Salvo Turdo e Andrea Miceli, assassinati a colpi di pistola, in pieno centro, a Monreale, durante una rissa.
Prima di Conti, che ha fatto fuoco sulla folla, erano stati fermati Salvatore Calvaruso,19 anni, e Samuel Acquisto, 18 anni. Quest’ultimo avrebbe istigato gli amici a sparare.
Il 19enne deve rispondere di strage e lesioni personali aggravate, ma anche di detenzione illegale e porto abusivo di pistola. Il fermo rientra nell’ambito delle indagini che hanno già portato all’arresto di altri due giovani: Salvatore Calvaruso e Samuel Acquisto.
Il 19enne fermato oggi avrebbe impugnato una pistola ed esploso diversi colpi di arma da fuoco sulla folla che si era radunata la notte del 27 aprile, a Monreale, in via Benedetto D’Acquisto.
Il giovane si è presentato presso la caserma dei carabinieri di Monreale accompagnato dal proprio legale e ora è rinchiuso nel carcere Pagliarelli di Palermo in attesa di essere ascoltato dal gip.
FONTE: AGENZIA DI STAMPA DIRE (WWW.DIRE.IT)

