Dal romanzo di Cormac McCarthy “Cavalli selvaggi”, un western moderno per Rai Movie che lunedì 12 maggio, in prima serata (alle 21.10), trasmette “Passione ribelle”: la trama
Dal romanzo di Cormac McCarthy “Cavalli selvaggi”, un western moderno per Rai Movie che lunedì 12 maggio, in prima serata (alle 21.10), trasmette “Passione ribelle”, con un grande Matt Damon che interpreta un cowboy sfortunato. Nel secondo dopoguerra il giovane John, che ha la vocazione del cowboy, è costretto a lasciare il ranch di famiglia che sua madre ha venduto.
Se ne andrà in Messico con l’amico Lacey. Oltre il confine s’innamora della ragazza sbagliata, ma non è che l’inizio di una faticosa spirale di disavventure. Astro ascendente di Hollywood, su una storia triste e un po’ disordinata, Matt Damon costruisce un personaggio unico e interessante, la cui vocazione all’azione catalizza anche introspezione e sofferenza. Passione ribelle (All the Pretty Horses, Usa 2000) di Billy Bob Thornton, con Matt Damon, Henry Thomas, Penelope Cruz.

