Oggi su Rai 3 in onda “Sulla Via di Damasco” edizione speciale dedicata a Papa Leone XIV. Una puntata tutta dedicata al nuovo pontefice
Un nuovo inizio nel segno della pace: la puntata di “Sulla Via di Damasco” in onda domenica 11 maggio alle 7.30 su Rai3, è tutta dedicata al nuovo Vicario di Cristo, Leone XIV, il cui nome affonda le sue radici nella tradizione della Chiesa. Il programma di approfondimento culturale e religioso dedicato al tema del cattolicesimo di Rai Cultura condotto da Eva Crosetta propone un’edizione speciale della trasmissione per parlare di sfide e attese che riguarderanno il nuovo papa in un mondo che guarda alla Chiesa per trovare le risposte alle domande di questo tempo attraversato da crisi e tensioni.
Il papa statunitense e agostiniano, con una profonda esperienza pastorale e missionaria, avrà il compito di “costruire ponti” – come lui stesso ha detto – accogliendo “tutti coloro che hanno bisogno della nostra carità, della nostra presenza, del nostro dialogo, del nostro amore”. “Sulla Via di Damasco” offrirà, inoltre, approfondimenti esclusivi del Prof. Alberto Melloni (storico del cristianesimo e autorevole analista), per comprendere le sfide e i problemi che interrogano l’umanità, e che la Chiesa di papa Leone XIV dovrà affrontare. All’interno del programma anche le emozioni dei fedeli raccolte in piazza San Pietro che esprimeranno le speranze per il futuro guidato dal nuovo Papa.

