Sinner, buona la prima agli Internazionali d’Italia di tennis: “Pubblico incredibile”. Ha sconfitto Navone con il punteggio di 6-3, 6-4, aperto da un applauso del Campo centrale del Foro Italico dopo il primo punto
E’ tornato Jannik Sinner. Il pubblico degli Internazionali di Roma di tennis lo ha accolto con un boato e lui, alla prima uscita dopo la squalifica con relativo stop forzato di tre mesi, ha fatto il suo superando in due set l’argentino Mariano Navone.
Il punteggio è stato 6-3, 6-4, aperto da un applauso del Campo centrale del Foro Italico dopo il primo punto dell’azzurro e chiuso tra i cori. In mezzo una partita in cui il numero 1 al mondo ha regalato qualcuno dei suoi colpi, ma ha anche commesso alcuni errori di troppo. Un’ora e quaranta minuti, il rodaggio è andato. Al prossimo turno lo aspetta l’olandese Jesper de Jong.
“Ho dato tutto quello che avevo – ha commentato il numero uno al mondo – Normale che ci siano stati alti e bassi, è stato però importante avere l’atteggiamento giusto. Sono contento perché ho aspettato tanto, è difficile avere riscontri quando mancano le partite, e poi Mariano è un grande giocatore soprattutto su questa superficie. Grazie al pubblico, oggi è stato incredibile”.
FONTE: AGENZIA DI STAMPA DIRE (WWW.DIRE.IT)

