La Svezia protagonista della rassegna “World in Action” stasera su Rai 4 con il film “Last Man Down”, tra azione e fantascienza: la trama
Venerdì 9 maggio, alle 21.20 su Rai 4, prosegue il ciclo “World in Action”, la rassegna di film d’azione provenienti da ogni parte del mondo. Questa settimana è protagonista la Svezia con “Last Man Down”. In un mondo sconvolto da una pandemia, l’ex soldato delle forze speciali John Wood si è rifugiato nella sua baita nella foresta per ritrovare un contatto con le sue radici ed elaborare la perdita dell’amata moglie.
Quando alla sua porta bussa una ragazza ferita, John decide di aiutarla non sapendo, però, che sulle sue tracce c’è un’élite di soldati guidati dallo spietato Comandate Stone, responsabile della morte di sua moglie. Sulla scia della tradizione dell’action anni ’80, il regista svedese Fansu Njie aggiunge alla storia un’ambientazione pandemica con sfumature fantascientifiche, creando un mix di generi sostenuto dall’interpretazione dei protagonisti Daniel Stisen e Olga Kent.

