È disponibile ora il video di “UDM (Uomo di merda)”, brano estratto da “Antenne”, il nuovo album di Gato Tomato interamente prodotto da Crookers, disponibile via Lucky Beard Rec
È disponibile ora il video di “UDM (Uomo di merda)”, brano estratto da “Antenne”, il nuovo album di Gato Tomato interamente prodotto da Crookers, disponibile via Lucky Beard Rec.
Scene girate in freestyle tra un live ed una passeggiata nell’hinterland milanese che diventano un vero e proprio momento di autoanalisi esistenziale in cui Gato Tomato punta il dito contro se stesso, con l’intento di rielaborare i suoi pensieri in ottica migliorativa.
Il video di “UDM (Uomo di merda)” è stato realizzato e montato da Giancarlo Morieri, che ha istintivamente catturato scene nei bagni dei locali in cui l’artista mascherato ha suonato durante il tour invernale e da resoconti visuali tratti da camminate fatte dopo cena tra la nebbia di Bollate.
“Giancarlo – racconta Gato Tomato – ha l’abilità di trasformare un bicchiere di vetro con residui di birra in una lente ideale per la propria camera e l’empatia necessaria per far sì che anche della semplice carta igienica diventi un oggetto di scena. Nel video compaiono scene di vita vissuta da sconosciuti tra le vie di Milano e ogni momento, seppur non presente su uno storyboard fisico, è amalgamato con cura semantica per creare suggestioni che arrivano senza preavviso, in chiave a tratti surrealista”.
Il nuovo album “Antenne” è una scarica di energia che rompe le regole del panorama musicale italiano: un mix di elettronica, urban e sperimentazione dove ironia e introspezione si fondono in maniera indissolubile. Nei quattordici brani prodotti da Crookers, Gato Tomato affronta temi come amicizia e sfide quotidiane, offrendo uno sguardo sincero e agrodolce sulla vita urbana e invitandoci a vivere con leggerezza, senza perdere il contatto con le emozioni più profonde. Un inno al futuro di un passato che nel presente forse sta perdendo la sua magia – come sottolinea il brano “Giochiamo a palla” – con tono giocoso e al tempo stesso tagliente, come solo Gato Tomato sa fare.

