Site icon Corriere Nazionale

Alessandra Amoroso annuncia un nuovo disco: “Io non sarei”

Tra Alessandra Amoroso e Stefano Settepani è finito l’amore. La cantante ha confermato sui social la rottura con il fidanzato storico

Alessandra Amoroso annuncia il nuovo disco “Io non sarei”. “Si canta, si balla, si piange, si ride: ed è solo la prima parte” ha scritto sui social la cantante

“Si canta, si balla, si piange, si ride: ed è solo la prima parte”. Con queste parole Alessandra Amoroso ha annunciato l’arrivo di un nuovo disco. A quattro anni dal suo ultimo progetto – “Tutto accade” – e dopo il singolo “Cose stupide”, la cantante pubblicherà “Io non sarei”. Un disco con una sola anima ma con sound e influenze diverse, dalla musica latina, al pop, passando per il soul. Uscirà il 13 giugno.

“Io non sarei”, con Zef alla direzione artistica, regalerà tutte le diverse sfaccettature di Alessandra, che quest’anno diventerà anche mamma per la prima volta. Nella tracklist saranno contenuti “Fino a Qui”, il brano presentato a Sanremo 2024; “Mezzo rotto” fet BigMama, tormentone che ha dominato la scorsa estate; e “Si mette male”, scritto da Tananai.

Questo album è il punto di partenza di un nuovo viaggio musicale dell’artista, prima parte di progetto più ampio, e rappresenta la presa di coscienza che non c’è nulla da dimostrare, e che il vero cambiamento avviene quando si smette di rincorrere un’ideale che non esiste e si abbraccia la realtà, ogni giorno, nella vita vera, guardando dentro se stessi e facendo spazio a ciò che il futuro riserva.

IL TOUR

Alessandra tornerà live con il suo “Fino a Qui Summer Tour 2025”, prodotto e organizzato da Friends and Partners, che debutterà l’11 giugno con una serata speciale alle Terme di Caracalla insieme a tanti ospiti.

Queste le date:

FONTE: AGENZIA DI STAMPA DIRE (WWW.DIRE.IT)

Exit mobile version