Site icon Corriere Nazionale

Le dipendenze da videogiochi, a “Genitori, che fare?” oggi su Rai 3

genitori

Un confronto tra generazioni per superare le incomprensioni: le dipendenze da videogiochi, a “Genitori, che fare?” oggi su Rai 3

genitori

Nella nuova puntata di “Genitori, che fare?”, in onda venerdì 2 maggio alle 15.25 su Rai 3, Gianni Ippoliti affronterà un problema tipico dell’era digitale: la dipendenza da videogiochi tra i giovani, una realtà che sempre più spesso genera incomprensioni, conflitti e preoccupazioni all’interno delle famiglie. In studio genitori e ragazzi si confronteranno direttamente, portando le proprie esperienze, ma anche i dubbi, le paure e le domande legate a un fenomeno che coinvolge migliaia di adolescenti in Italia.

Ospiti della trasmissione: il Prof. Giuseppe Lavenia, Presidente dell’Associazione Nazionale Dipendenze Tecnologiche e Professore di Psicologia delle dipendenze tecnologiche all’Università Politecnica delle Marche; Riccardo Lodi, Presidente dell’associazione S.O.L.E., impegnata nella prevenzione delle dipendenze giovanili; Maurizio Fiasco, Presidente dell’associazione scientifica ALEA, da anni in prima linea nello studio dei comportamenti a rischio e delle dipendenze.

Exit mobile version