Nel pomeriggio su Rai 3 in onda il documentario “Il Concertone – dietro le quinte”. Nel backstage del Concerto del Primo Maggio 2024
Mercoledì 30 aprile alle 15.25 su Rai 3 andrà in onda “Il Concertone – dietro le quinte”, il docufilm che racconta la complessità e l’umanità che si celano dietro l’organizzazione del più grande evento gratuito di musica dal vivo in Europa: il Concerto del Primo Maggio. Prodotto da iCompany Srl da un’idea di Massimo Bonelli, il documentario è diretto da Michele Truglio e racconta dall’interno l’edizione 2024 del Concertone, ospitata eccezionalmente nel maestoso scenario del Circo Massimo di Roma.
Girato nei giorni che precedono lo spettacolo, il docufilm documenta la trasformazione di uno dei luoghi simbolo della Capitale in un palco imponente, attraverso il lavoro invisibile ma fondamentale di centinaia di professionisti.
“Il Concertone – dietro le quinte” dà voce a tecnici, operai, fonici, responsabili di produzione e figure chiave della macchina organizzativa, offrendo uno sguardo autentico su un’impresa collettiva fatta di dedizione, tensione, cura dei dettagli e spirito di squadra.

