Site icon Corriere Nazionale

“Bellissima Italia” oggi su Rai 2 fa tappa a Lucca

bellissima italia

Un viaggio nel benessere tra storia, gastronomia e musica: il programma “Bellissima Italia” oggi su Rai 2 fa tappa a Lucca

“Bellissima Italia” continua il suo viaggio nel benessere, approdando a Lucca, domenica 27 aprile alle 14.45 su Rai 2. Il conduttore Fabrizio Rocca accompagnerà gli spettatori alla scoperta di un territorio dove storia e tradizione si fondono con lo stile di vita all’insegna del benessere.
Lungo questo itinerario si esploreranno le imponenti mura di Lucca insieme a Enrico Romiti, un archeologo che guiderà il pubblico alla scoperta delle antiche difese, oggi trasformate in un’oasi di pace e serenità dove residenti e turisti possono ritrovare l’armonia praticando sport e condividendo momenti di relax.
Il viaggio proseguirà, poi, con un percorso olfattivo all’interno della Villa Reale di Marlia, un tempo dimora di Elisa Bonaparte, dove i profumi raccontano antiche storie di eleganza e raffinatezza.
A deliziare il palato, la garmugia lucchese, un piatto primaverile che farà conoscere agli spettatori i sapori autentici di questo ricco territorio.
Infine, si approfondirà l’importanza della musica con riferimenti alle tradizioni legate a grandi compositori come Puccini e Boccherini, che continuano a risuonare nella città.
La puntata tornerà in onda sabato 3 maggio alle 9.40, sempre su Rai 2, arricchita di nuovi contenuti.
Exit mobile version