Site icon Corriere Nazionale

I disturbi alimentari a “Genitori che fare?” oggi su Rai 3

genitori

Sarà dedicata alla dipendenza da cibo e ai disturbi del comportamento alimentare la puntata di “Genitori, che fare?”, il programma di Rai 3

Sarà dedicata alla dipendenza da cibo e ai disturbi del comportamento alimentare la puntata di “Genitori, che fare?”, il programma della Direzione Approfondimento Rai condotto da Gianni Ippoliti, in onda venerdì 25 aprile alle 15.25 su Rai 3.

In studio, gli esperti aiuteranno a comprendere meglio le dinamiche psicologiche, familiari e sociali che stanno dietro a fenomeni come l’anoressia, la bulimia e al binge eating. Ospiti di Ippoliti saranno Leonardo Mendolicchio, Direttore del reparto Disturbi Alimentari e Obesità dell’Istituto Auxologico dell’Ospedale Piancavallo, Laura Dalla Ragione, psichiatra e psicoterapeuta, fondatrice e direttrice della Rete per i Disturbi del Comportamento Alimentare della ASL 1 dell’Umbria e Adele Minutillo, Ricercatore del Centro Nazionale Dipendenze e Doping dell’Istituto Superiore di Sanità.

Durante la puntata, genitori e ragazzi si confronteranno in studio in un dialogo sereno, con l’obiettivo di trovare strumenti utili per affrontare il problema insieme.

Exit mobile version