
Prosegue una settimana con spiccata variabilità a cui potranno essere associati episodi d’instabilità, più probabili durante le ore diurne. Temperature attese al di sopra delle medie climatologiche. A seguire, modello meteo europeo che mostra anomalie positive di geopotenziali sull’Europa sud-occidentale, mentre senza significative variazioni dalle medie sul Mediterraneo centro-orientale. Possibile quindi un finale di aprile più stabile al nord e parte del centro per una maggiore invadenza dell’alta pressione sull’Europa occidentale, mentre infiltrazioni instabili interessare le regioni meridionali. Precipitazioni che risulteranno quindi più abbondanti al sud con temperature vicine alle medie climatologiche.
Intanto ecco le previsioni meteo di oggi, giovedì 24 aprile 2025.
Nord: Diffusa instabilità fin dalle ore notturne con rovesci e temporali, localmente di forte intensità, su gran parte del territorio. Migliora dalla serata. Temperature in calo, massime tra 15 e 20.
Centro: Peggiora a partire dalle ore diurne con rovesci e temporali dalla Toscana verso le altre regioni. Temperature in calo, massime tra 15 e 20.
Sud: Instabile sulle regioni peninsulari con rovesci ed isolati temporali, schiarite più ampie tra Sicilia e Sardegna. Temperature stazionarie, massime tra 17 e 22.
Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it.

