Site icon Corriere Nazionale

Mauro Tavano in libreria con “Mare di nebbia”

nicoletta manni

Mauro Tavano, nato a Palermo nel 1969, vive e lavora a Siracusa dal 2002: “Mare di nebbia” è il suo nuovo romanzo

La notte in cui Gina, una dolce e sensibile ragazza disabile, viene brutalmente violentata e uccisa, una fitta nebbia avvolge il porto e la città vecchia. È la “lupa di mare”, la bruma che s’innalza dalle acque, portatrice di oscuri presagi. Al maresciallo Gianluca Gambino è affidato il caso, e lo affronta alla sua maniera: seguendo il proprio istinto. Parallelamente, Cesare Piovani, giornalista e scrittore, avvia un’indagine personale, guidato dalle enigmatiche pagine di un diario segreto.

In una Palermo insolita, ostile e pervasa da un’atmosfera cupa, i due uomini si trovano a scavare tra menzogne e omertà, scontrandosi con una comunità religiosa ipocrita e bigotta, fino a svelare una verità scomoda e inquietante.

Mauro Tavano, nato a Palermo nel 1969, vive e lavora a Siracusa dal 2002. Laureato in Scienze dei Beni Culturali con il massimo dei voti, è da sempre appassionato di Storia e Letteratura. Inizia a scrivere giovanissimo, componendo poesie, riflessioni e racconti tuttora inediti. Nel 2010 pubblica Strade, una raccolta di microracconti, e nel 2013 il romanzo breve La lunga stagione dell’oblio.

Exit mobile version