Site icon Corriere Nazionale

Previsioni meteo 13 aprile 2025: torna il maltempo

Le previsioni meteo di oggi in Italia

Italia nel mirino di una perturbazione

meteo italia 13 aprile 2025

Le condizioni meteo sull’Italia risentono degli effetti di un campo di Alta pressione, con maggiore stabilità e relativo bel tempo. Le temperature fluttuano ovunque intorno alla media di riferimento, con clima tipico del periodo. Nel corso delle prossime ore però è atteso un deciso peggioramento che comincerà ad interessare la Sardegna e i settori nordoccidentali, dove si assisterà all’ingresso di piogge e possibili temporali localmente anche intensi e accompagnati da un calo delle temperature significativo. Il prosieguo del mese di aprile resterà poi incerto fino ad almeno la festività di Pasqua.

Intanto ecco le previsioni meteo di oggi, domenica 13 aprile 2025.

Al Nord: Al mattino molte nuvole con piogge e temporali sparsi soprattutto al Nord-Ovest, più asciutto sulla Romagna. Al pomeriggio ancora fenomeni diffusi anche intensi e a carattere di temporale specie sui settori occidentali. In serata e notte fenomeni che si spostano soprattutto al Nord-Est poi graduale esaurimento. Temperature minime e massime in diminuzione. Venti deboli o moderati dai quadranti sud-orientali. Mari mossi o molto mossi.

Al Centro: Al mattino tempo stabile ma con molte nuvole in transito su tutti i settori. Al pomeriggio peggiora sui settori tirrenici con piogge e temporali anche intensi. In serata e in nottata ancora piogge sui settori tirrenici ma in esaurimento, più asciutto altrove. Temperature minime in rialzo e massime stabili o in lieve calo. Venti moderati o forti dai quadranti sud-orientali. Mari mossi o molto mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino tempo stabile ma con molte nuvole in transito su tutti i settori. Al pomeriggio nuvolosità in transito su tutti i settori ma sempre con tempo asciutto, locali piogge sulla Sardegna. In serata e nella notte si rinnovano condizioni di tempo stabile ma con molti addensamenti in transito. Temperature minime e massime stabili o in rialzo. Venti deboli o moderati dai quadranti meridionali. Mari mossi o molto mossi.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it.

Exit mobile version