Dopo l’uscita dell’album, Gleb Kolyadin ha condiviso un video in cui esegue la focus track “Gaia” disponibile in streaming
Il 28 febbraio è uscito per Kscope Mobula, il nuovo straordinario album del celebre pianista Gleb Kolyadin. Le 14 tracce di Mobula mettono in luce il virtuosismo di Kolyadin e le dinamiche percussioni di Evan Carson – figura di spicco della scena folk – che con il suo contributo infonde all’album la vibrante energia delle sue intricate tessiture ritmiche.
Dopo l’uscita dell’album, Gleb ha condiviso un video in cui esegue la focus track “Gaia”. Riguardo all’ispirazione per la scrittura e la registrazione di questo album, Kolyadin ha dichiarato: “Mobula è una riflessione sulla crescita e sul cambiamento del tempo, lo svelare con riservatezza una galleria segreta di opere nascoste, che richiede pazienza e fiducia in se stessi per essere portata alla luce. L’obiettivo non era creare qualcosa di epico con l’aiuto di star del prog-rock, ma pubblicare un lavoro sincero e onesto in cui gli ascoltatori possano trovare le proprie storie. Lo descriverei come una colonna sonora immersiva per la mente. La manta in copertina simboleggia la sensazione di essere alla deriva e di immergersi nelle profondità del subconscio”.

