Site icon Corriere Nazionale

Da oggi su RaiPlay torna la serie “Normal People”

Certificazione Internazionale di Alfabetizzazione Digitale job hopping communikey

In streaming su RaiPlay da oggi torna “Normal People”, la serie tratta dal romanzo di Sally Rooney: ecco la trama

Sarà nuovamente disponibile in Italia in esclusiva su RaiPlay dall’11 aprile la serie young adult “Normal People”, adattamento dell’omonimo romanzo bestseller di Sally Rooney da 1 milione di copie, per la regia di Lenny Abrahamson e Hettie Macdonald, che vanta una nomination agli Emmy e la vittoria ai Bafta inglesi. In esclusiva sulla piattaforma streaming Rai, è una delle serie tv di maggior successo degli ultimi cinque anni, strutturata in 12 episodi, ha conquistato pubblico e critica.

La fortunata serie drammatica della BBC è un viaggio nel mondo dei Millenial, un coming of age dall’adolescenza all’età adulta di due ragazzi irlandesi, alle prese con i tormenti, gli affanni e gli slanci della loro età. In una scuola di una cittadina dell’Irlanda Occidentale, Connell (Paul Mescal) è un giocatore di football molto popolare, bello e atletico mentre Marianne (Daisy Edgar-Jones) è una ragazza solitaria che cerca di evitare i suoi compagni di classe e spesso sfida l’autorità dei professori.

Tra i due scatta la scintilla quando un giorno Connell va a prendere sua madre Lorraine che lavora in casa di Marianne. I due ragazzi instaurano un rapporto particolare e duraturo che intendono tenere nascosto agli altri. La serie esplora l’evoluzione di questa storia d’amore così particolare e intensa, dal momento in cui i due giovani protagonisti vivono l’inizio della loro relazione fino a quando si trasferiscono al college a Dublino, lontano dagli occhi e dal clima della loro città natale. Nel cast: Daisy Edgar-Jones, Paul Mescal, Sarah Greene, Aislín McGuckin, Éanna Hardwicke, Frank Blake, Eliot Salt, India Mullen, Desmond Eastwood, Sebastian de Souza. Con la sceneggiatura di Sally Rooney, Alice Birch, Mark O’Rowe. Regia di Lenny Abrahamson e  Hettie Macdonald.

Exit mobile version