Un passato che non fa sconti e un futuro tutto da riscrivere: “L’altro volto del girasole” è il nuovo romanzo di Ilaria Brondo
Serena ha quasi quarant’anni, è una brillante avvocata ed è fidanzata con Tommaso dai tempi del liceo. La sua vita monotona e piatta scorre tra cause legali da portare avanti, continui conflitti con un padre autoritario che è anche il suo capo e un rapporto complicato con una madre da sempre depressa e distaccata. Una delle poche persone che sa capirla davvero è Cristina, la sua amica di infanzia. Le serate con gli amici di una vita sembrano l’unico rimedio per non pensare al fallimento della sua relazione e per nascondere a se stessa un grande rimorso che le ruba il sonno da ventitré anni. Quando una sera d’estate gli occhi di un ragazzo bellissimo e carismatico le si palesano davanti, la situazione cambia drasticamente e Serena inizia a scavare dentro di sé per affrontare i mostri con i quali convive da tempo.
Ilaria Brondo ha trentacinque anni, abita a Savona dove lavora come impiegata in una ditta che si occupa della manutenzione di impianti termici. Nel 2014 si laurea in Scienze della Comunicazione e nel 2021 consegue la laurea magistrale in Media Education a Milano. Scrive da quando è bambina per mettere nero su bianco le sue emozioni. Nel 2023 pubblica con Leucotea il suo primo libro: Profumo di eucalipto.

